Già inserito nelle migliori guide come ristorante emergente Toscano vi aspettiamo per accompagnarvi alla scoperta dei sapori della tradizione Toscana.
Aperti tutti i giorni a cena tranne il mercoledì.
Saremo aperti per pranzo il lunedì, sabato e domenica.
Apertura straordinaria: dal 6 dicembre al 23 dicembre; dal 27 dicembre al 8 gennaio
Saremo aperti fino al 9 gennaio
Chiusure speciali dal 24 al 26 dicembre
Vi aspettiamo!
3 sale private e un’ampia terrazza
È possibile prenotare una cena o un pranzo in una delle sale interne, nella suggestiva stanza dove sono conservate le annate storiche dei vini di Volpaia o in terrazza.
Menù
Il nostro menù cambia più volte l’anno a seconda della stagione e della disponibilità di materie prime fresche e locali che per lo più vengono dai nostri orti coltivati biologicamente.
La carta dei vini
Dalla selezione di alcune annate storiche di Volpaia, alle quelle correnti fino a scoprire i vini della tenuta in Maremma Toscana, Castelprile.
Filippo Giuntini
e Martina Presenti
Siamo Filippo e Martina, compagni di vita.
Condividiamo un’amore primordiale per la cucina, per la natura e per i viaggi. Per noi la cucina è una forma di espressione di affetto e la condivisione con il prossimo è ciò che nobilita i nostri animi.
Dicono di Noi
20 luglio 2024
Abbiamo festeggiato il nostro anniversario da Martina e Filippo all osteria e la nostra scelta non poteva essere migliore
Cibo ottimo, accoglienza perfetta, location meravigliosa
Martina ci ha fatto trovare pure un omaggio floreale
Grazie di tutto e torneremo presto
Consigliamo vivamente di provare questa esperienza.
Anna e Alessandro
aprile 2024
Cordialità e genuità
Piacevole scoperta con una cucina ricercata e sublime, personale disponibile e simpatico. Nonostante il nostro ritardo, ci hanno accolto con un sorriso e facendoci pranzare alle 15 del pomeriggio. Cordiali nelle spiegazioni e nell’accoglienza lo consiglio vivamente se volete vivere un viaggio sensoriale tra tradizione e sperimentazione. Inoltre e non è da tutti, mi hanno messo a disposizione un tavolo completo per il cambio pannolino di mio figlio… e vi assicuro che non è scontato… ci ritorneremo sicuramente
Nuova gestione top
aprile 2024
Un pranzo eccellente in una cornice favolosa. Piatti assolutamente non banali, ben pensati e soprattutto ben fatti, servizio cordiale e simpatico, insomma tutto quel che serve per una piacevolissima esperienza. Complimenti davvero. Ps: il gelato all’aceto è una vera bomba.
mrfuseau
Una meravigliosa scoperta
giugno 2024
Un posto fuori dal tempo, con una cucina di qualità fatta da prodotti del territorio che interpretano piatti unici, come la zuppa di finocchio. La professionalità e l’attenzione ai dettagli di Martina vi accoglie in sala e vi fa sentire a casa. Lo consiglio a chi vuol vivere la tradizione con l’ inventiva e la curiosità di Filippo, lo chef, che vi condurrà nel suo mondo. Fidatevi di lui Noi l’abbiamo fatto ed è stato perfetto Alla prossima ragazzi Nicoletta
Nicoletta A
Un'esperienza culinaria indimenticabile!
Dal momento in cui siamo entrati nel ristorante, ci siamo sentiti i benvenuti. Il servizio era attento e cordiale. L'ambiente è elegante e accogliente allo stesso tempo, perfetto per una serata rilassante.
Il menu offre una selezione squisita di piatti che impressionano non solo per il gusto, ma anche per la presentazione visiva. Ogni piatto che abbiamo provato era preparato in modo eccellente e i sapori erano perfettamente bilanciati. Particolarmente degni di nota sono la Tagliata e la torta al cioccolato, che erano dei veri e propri punti salienti.
Grazie a tutto il team per una serata meravigliosa☺️
Marion Pfattner
10 maggio 2024
Incantevole posticino che sorge al centro del borgo medievale di Volpaia, profondamente immerso nel verde toscano. Eccellenti tutte le pietanze assaggiate e staff estremamente cordiale: ci si sente a casa, ma nel borgo più bello d'Italia.
Chiara Costarelli